Come strutturare un servizio fotografico matrimoniale nel 2024

Il servizio fotografico è il ricordo indelebile che ogni coppia possiede nella propria casa, come averlo nel 2024 in modo innovativo e che si differenzi dal classico reportage? Ecco alcuni consigli su come renderlo nuovo e frizzante, alla portata davvero di tutti.

Cos’è un servizio fotografico matrimoniale?

Un servizio fotografico matrimoniale è un servizio offerto da un fotografo professionista per documentare e immortalare il giorno del matrimonio di una coppia di sposi. Questo servizio di solito include la copertura fotografica dell’intero evento, dalla preparazione dei protagonisti fino alla festa di matrimonio, catturando tutto, dagli scatti formali alle foto spontanee, per creare un ricordo duraturo di questa importante occasione. Oltre alle foto tradizionali, molti fotografi matrimoniali offrono anche servizi aggiuntivi come scatti pre-matrimoniali, registrazioni video, album fotografici e molto altro ancora per soddisfare le esigenze dei clienti.

Lo sapevi che molte coppie dedica grande spazio all’album di nozze che viene stabilito prima del matrimonio con la coppia rispetto al video? I video oggi invece sono richiesti più brevi in modo da essere pubblicati a spezzoni sui diversi canali social. Unico filmino per la coppia ma tanti momenti belli racchiusi in pochi minuti.

Le foto sono un ricordo da condividere per questo le coppie cercano qualcosa di innovativo, di fresco, che sia social, la condivisione è davvero tutto.  I fotografi professionisti infatti sono spesso accompagni nel loro lavoro da professionisti del web i qual nella post produzione delle foto lavorano insieme per dare agli sposi l’immagine da condividere ma anche il testo già prefissato da un’azienda web con una frase romantica che racchiuda ciò che la fotografia sta effettivamente rappresentando.

L’attività web e social è ciò che rispecchia la società moderna e anche il mondo della fotografia ha necessità di adeguarsi a questi cambiamenti e lo fa anche su suggerimento delle richieste dei clienti.

Richiedi anche tu un album o un servizio fotografico che sia in grado di racchiude tutti i momenti più belli del tuo wedding day ma che siano allo stesso tempo facilmente condivisibili sui diversi canali social da te utilizzati per restare in contatto con i tuoi amici e follower.