Guida alla scelta della data e del luogo, considerando le preferenze e lo stile fotografico degli sposi

Ogni matrimonio ha una sua caratteristica, questa dipende molto dallo stile personale degli sposi i quali effettuano durante l’organizzazione dell’evento delle scelte ben definite come lo stile fotografico che dovrà coincidere con il luogo scelto per il matrimonio e anche con il periodo durante l’anno in cui effettuare determinati scatti fotografici.

I matrimoni principalmente vengono svolti in estate e la motivazione è speso semplice, in quanto si fa coincidere l’evento con il periodo di ferie che molti invitati possono avere per raggiungere la meta scelta dagli sposi.

Ma in realtà i matrimoni dovrebbero essere ideati e pensati in base ai desideri della coppia, se si ama principalmente l’estate optare per questa stagione ma non sono da trascurare anche la bellezza della primavera, così come quella dell’autunno e dell’inverno.

Ogni stagione ha una sua caratteristica e per ognuna di queste è possibile scegliere degli allestimenti floreali e seguire un fil rouge che richiami anche lo stile fotografico scelto.

Come scegliere una location in base al proprio stile fotografico?

Non avevate mai pensato di far coincidere questi due aspetti? Questo perché molto probabilmente non hai mai pensato che location, data e fotografo siano tra le prime cose da scegliere e bloccare durante un evento.

Decidere dove sposarsi non è mai una scelta semplice ma è una priorità nell’organizzazione di un matrimonio. Il luogo dove si svilupperà il banchetto influenzerà la scelta delle decorazioni, del menù, del look, ma soprattutto dello stile fotografico.

Come scegliere una location per ogni stagione?

Quale location scegliere per un matrimonio in autunno? Per questa stagione meglio optare per una location al chiuso per ospitare i festeggiamenti, ma se presenta un’area esterna ben curata sarà possibile effettuare degli scatti godendo delle meraviglie naturali e paesaggistiche di questa stagione. Il consiglio è quello di cercate strutture che abbiano un esterno adatto a fare degli scatti autunnali.

Quale location valutare per un matrimonio invernale? L’ideale per questa stagione è quello di optare per un luogo che disponga di ambienti separati dedicati al banchetto, all’aperitivo e al taglio della torta, ma che abbia anche dei grandi finestroni per poter godere delle bellezze naturali della stagione. Anche in inverno è possibile fare degli scatti indimenticabili.

E in primavera che location matrimonio scegliere? Qui potrai davvero sbizzarrirti in quanto sei nella stagione dell’esplosione dei fiori, il cielo azzurro e l’aria frizzante sono solo alcuni dei regali che questo periodo dell’anno potrà offrirvi per creare un ambiente unico e indimenticabile.

Location matrimonio in estate? Il periodo più richiesto per i matrimoni. In molti optano per un matrimonio serale per combattere la calura, ma la location dovrà essere un luogo scenografico anche al buio in cui scattare delle foto indimenticabili.

E tu che periodo hai scelto per il tuo matrimonio? Qual è il tuo stile fotografico?

Se ancora non hai scelto la location e sei curioso degli stili fotografici contattami e insieme troveremo quello più adatto a voi.